It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram

Star Work Sky amplia la propria flotta con un nuovo elicottero H-125

Per missioni di lavoro aereo

Airbus Helicopters ha consegnato un elicottero monomotore in Italia all’operatore Star Work Sky. Il nuovo H-125 sarà dedicato principalmente a missioni di lavoro aereo e si aggiunge ad una flotta di altri 11 aeromobili Airbus, quasi tutti appartenenti alla famiglia H-125.

Con quasi quarant’anni di attività, Star Work Sky costituisce un punto di riferimento nel panorama elicotteristico italiano e copre buona parte del territorio nazionale attraverso una qualificata rete operativa. Oltre a missioni di lavoro aereo, offre un’ampia gamma di servizi tra cui trasporto-passeggeri, antincendio boschivo e Hems (Helicopter Emergency Medical Service), in particolare in Piemonte, Liguria, Alto Adige e Sardegna.

L'H-125 offre agli operatori del lavoro aereo una grande capacità di carico, essendo in grado di raggiungere 3000 metri in 2 minuti e 21 secondi e può trasportare fino a 1400 kg al gancio del baricentro. Con oltre 200 unità attualmente operanti in tutta Italia, è sempre più il modello di riferimento per gli operatori del lavoro aereo nel Paese. A livello globale ci sono attualmente circa 1600 elicotteri H-125/AS-350 dedicati alle operazioni di lavoro aereo, che hanno accumulato più di 10,6 milioni di ore di volo.

red - 1229700

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Similar