It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram

Alitalia: gli avvisi di accertamento al personale navigante

Sono i lavoratori a dover pagare

Come già anticipato da AVIONEWS in una serie di interviste fatte ai rappresentanti sindacali tra cui il vicesegretario nazionale Ugl Trasporto aereo Stefano Pietrini (vedi AVIONEWS), il segretario nazionale Cub Antonio Amoroso (vedi AVIONEWS), il segretario nazionale Uiltrasporti Ivan Viglietti (vedi AVIONEWS) ed il segretario nazionale Usb Francesco Staccioli (vedi AVIONEWS), l'Agenzia delle Entrate ha inoltrato a piloti e hostess avvisi di accertamento per il pagamento di alcune indennità contributive relative al 2014. 

Secondo il fisco il personale navigante avrebbe pagato il 50% di tasse in meno sulla parte della retribuzione variabile. Inoltrate quindi circa 3600 cartelle (con importi che variano dai 2500 agli 8200 Euro) e sono i lavoratori a dover pagare subito. Attualmente sono in corso le trattative, ma il rischio è che i dipendenti si potrebbero trovare a dover coprire anche il periodo che va dal 2014 ad oggi, che si traduce in una cifra media 4000 Euro l'anno. 

Un contesto pericoloso considerata la situazione traballante in cui si trova l'azienda che potrebbe avere conseguenze disastrose.

RC3 - 1227652

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Related
Similar