It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram

Gli incendi in Australia visti dalla cabina degli aerei

Fiamme e fumo impediscono gli atterraggi - VIDEO

Royal Australian Air Force ha pubblicato un video che mostra le difficili condizioni dei piloti impegnati nei soccorsi presso le aree devastate dagli incendi. Scrivono su "Youtube": "Anche se i nostri equipaggi sono altamente qualificati e professionali, non sono sempre in grado di completare la missione al primo tentativo a causa del fumo pesante".

Nella prima parte del video gli uomini a bordo di un aereo C-27J "Spartan" tentano di atterrare a Mallacoota a Victoria, dove diversi civili stanno aspettando di essere evacuati. Nella seconda parte un C-130J "Hercules" con il personale Fire and Rescue Nsw (vigili del fuoco australiani) prova a giungere a Merimbula, nel Nuovo Galles del Sud ma a causa della mancanza di visibilità, sfortunatamente non è stato possibile.

Il livello di emergenza per i roghi resta altissimo ed il bilancio devastante: il fuoco ha iniziato a diffondersi a settembre (vedi AVIONEWS) e da allora sono morte 24 persone ed oltre 500 milioni animali. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo rialzo delle temperature.

Sotto, il video pubblicato da Royal Australian Air Force:

RC3 - 1226874

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency
Related
Similar