It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram

Sardegna. Antincendio, assessore illustra campagna regionale a gruppo bielorusso

La delegazione resterà sull'isola fino a sabato prossimo per visite strutture

"Abbiamo illustrato le competenze e la professionalità del Corpo forestale, maturate in tanti anni di esperienza, soprattutto nella lotta agli incendi boschivi e rurali”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, incontrando, nella sede regionale del Corpo forestale, una delegazione bielorussa composta da rappresentanti del Governo, della Protezione civile, della Croce rossa e della città di Minsk, capitale della Repubblica di Bielorussia.

“Un interessamento che evidenzia come la Sardegna sia vista come esempio anche in altre realtà del mondo –ha aggiunto l’assessore– Un importante scambio di esperienze, che può prefigurare una proficua collaborazione”.

La delegazione bielorussa resterà in Sardegna fino al 28 settembre e visiterà altre strutture regionali del Corpo forestale e della Protezione civile: “Ci siamo messi a disposizione della delegazione anche per dimostrare che donne ed uomini, impegnati anche questa estate nella campagna antincendi, rappresentano un patrimonio umano e professionale da far conoscere e valorizzare”, ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

red - 1224549

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl