It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Iata: trasporto aereo cargo parte forte nel 2018

A gennaio tutte le regioni registrano aumento della domanda

"World Cargo Symposium" a Dallas (Texas) dal 13 al 15 marzo

Iata (International Air Transport Association) ha pubblicato i dati relativi ai mercati mondiali cargo del trasporto aereo che mostrano come la domanda -misurata in Ftk (Freight Tonne Kilometer)- sia aumentata dell'8,0% a gennaio 2018 rispetto al periodo precedente; risultato in rialzo se confrontato con la crescita annuale del 5,8% registrata a dicembre 2017.

La capacità-cargo -espressa in Aftk (Available Freight Tonne Kilometer)- ha avuto nel mese in questione un incremento pari al 4,2% su base annua.

Il costante impulso positivo della crescita delle merci nel 2018 riflette il fatto che rimangono favorevoli i fattori della richiesta per il trasporto cargo. La domanda globale di esportazioni manifatturiere è vivace e nel soddisfare questa forte richiesta sta portando a tempi di consegna più lunghi nella catena delle forniture; di conseguenza  la domanda del cargo potrebbe rafforzarsi con le aziende che cercano tempi di consegna più rapidi per compensare quelli di produzione più lunghi.

Prestazioni regionali

Tutte le regioni hanno registrato un aumento della domanda a gennaio 2018.

World Cargo Symposium

L'inizio positivo dell'anno creerà uno scenario ottimistico in vista dell'imminente "World Cargo Symposium" che riunirà l'intero settore a Dallas (Texas) dal 13 al 15 marzo.

red - 1210453

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl