It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram LinkedIn

Morte Papa Francesco (2). Meloni in contatto con Fabio Ciciliano (capo Dpc)

Stamattina convocato cdm per affidamento coordinamento delle attività - FOTO

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è in contatto con il capo Dipartimento della Protezione civile (Dpc), Fabio Ciciliano, a cui ha chiesto di attivare le azioni necessarie per garantire l'ordinato afflusso e l’assistenza dei fedeli che raggiungeranno Roma a seguito della scomparsa del Santo Padre, delle sue esequie, e della successiva cerimonia di intronizzazione del nuovo pontefice. 

Per oggi alle ore 11:00 è convocato un consiglio dei ministri, che affiderà al capo del Dipartimento della Protezione civile il coordinamento delle attività e di tutte le strutture impegnate, così come avvenne nel 2005 in occasione dei funerali di Papa Giovanni Paolo II.

Il capo del Dpc in una nota informava ieri che "Al fine di porre in essere tutte le iniziative legate all'accoglienza e all'assistenza dei pellegrini che si recheranno a Roma per i funerali di Papa Francesco e per assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio nazionale della protezione civile, Fabio Ciciliano, ha convocato ieri pomeriggio il comitato operativo presso la sede del Dipartimento". 

Photo gallery Roma, 21 aprile 2025. Riunione per convocazione comitato operativo Dipartimento protezione civile per i funerali di Papa Francesco
red/f - 1263401

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency
Related
Similar