Morte Papa. ITA Airways ricorda i tredici viaggi aerei apostolici
Il primo a Cipro nel dicembre 2021, poco meno di due mesi avvio operazioni compagnia

Il vettore aereo ITA Airways si unisce al dolore della Chiesa universale e della comunità mondiale per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il pontefice ha incarnato i valori della misericordia e della solidarietà, avvicinando la Chiesa a tutti con una particolare attenzione a chiunque fosse in difficoltà. Il suo impegno per il dialogo, la pace, l’ambiente e l'attenzione agli ultimi rappresentano un’eredità preziosa.
ITA Airways ha avuto l’onore di sostenere la missione ecumenica del pontefice in tredici viaggi apostolici, il primo a Cipro nel dicembre del 2021, poco meno di due mesi dopo l’avvio delle operazioni della compagnia, passando per destinazioni più lontane quali Canada, Kazakistan, Bahrein, Congo e Sud Sudan, Mongolia ed Indonesia, fino all’ultimo viaggio apostolico in Francia ad Ajaccio a dicembre 2024.
Indimenticabili le parole che Papa Francesco, durante un’udienza nel Palazzo apostolico Vaticano, ha riservato alla compagnia ed alle sue persone, definendole “le ali del Papa che mi permettono di volare sino ai confini della terra portando il Vangelo della speranza e della pace".
La sua morte lascia un vuoto immenso nei nostri cuori e nelle nostre vite. Le sue parole di pace, i gesti di misericordia ed il costante richiamo alla fratellanza tra i popoli resteranno un faro per le generazioni future.
AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency